Dettagli natalizi

Le nostre vacanze natalizie nelle Marche sono finite e questa mattina siamo tornati a casa con un viaggio sotto la neve – niente di poetico purtroppo.

I pochi giorni trascorsi a casa dei miei suoceri sono stati molto piacevoli tra feste, amici e qualche passeggiata al mare nelle giornate di sole. Voglio condividere con voi qualche dettaglio natalizio non banale che ho catturato a casa di mia suocera, che come ho già accennato ha un gran senso dell’ospitalità e un sacco di idee carine su come decorare la casa.

Questo è un sacco in cui Babbo Natale ha portato alcuni dei doni da mettere sotto l’albero. Deve averlo dimenticato, glielo faremo trovare il prossimo anno pieno di… cosa mangiano le renne?

DSC_0157

Questo invece è l’albero che mia suocera ha fatto sul terrazzo, parecchio ridotto rispetto a quello in casa, era molto piacevole da vedere, soprattutto di sera con le luci accese.

DSC_0209

DSC_0182

E che dire del presepe allestito nel camino? Veramente d’effetto, come i due Babbo Natale gemelli che reggono due piccoli lumini ai lati del camino: sono carinissimi, e vi assicuro che le mie foto non rendono ‘idea.

DSC_0177

Tra un pranzo in famiglia e l’arrivo degli amici per una serata a carte prepariamo il tè. Queste tazze hanno degli animaletti sul manico, e hanno reso il momento ancora più piacevole.

DSC_0002

Ultimo dettaglio: finiti i pur numerosi asciugamani per gli ospiti (in questi giorni a casa dei miei suoceri passano davvero decine di persone, per un pranzo, per il tè, per le carte, per gli auguri, per un saluto, per la cena o il dopocena) mia suocera ha tirato fuori questi asciugamani usa e getta natalizi dal gusto retrò. Belli e veramente poco impegnativi, sono un’ulteriore coccola nel bagno degli ospiti, tra una lavatrice e l’altra.

DSC_0009

E voi avete qualche dettaglio da condividere? Aspetto i vostri spunti. A presto!

 

7 thoughts on “Dettagli natalizi

  1. Sono a dir poco incantata dalla bellezza di quella terrazza, e l’albero illuminato è una meraviglia! Molto carine anche le salviette natalizie, sono proprio questi i dettagli che fanno la differenza 🙂

    Mi piace

    1. Cara Donna Bianca, la terrazza è un incanto… e si vede il mare in fondo alle colline! Oggi sono passata “a casa tua” per vedere se c’erano novità, aspetto di sapere come è andata a Natale e sicuramente non sono la sola!

      Mi piace

    1. Marina questo commento mi ha fatto sogghignare :D. La casa è a Fermo, e la discussione su quanto sia “paesino”, nonostante l’elevazione a Provincia di pochi anni fa, è sempre aperte tra me e mio marito. Per lui, fermano, è una città a tutti gli effetti… io, che comunque adoro Fermo, quando ci vado dico che sono “in campagna” 🙂

      Mi piace

      1. 😀 gaffe involontaria, poi sono andata indietro e su un vecchio post ho trovato il luogo, ma avevo già scritto. con tutto il rispetto possibile per Fermo bisogna ammettere che l’elevazione a provincia è stata una di quelle cose assurde tipicamente italiane. detto ciò resta che è un territorio bellissimo e la città è una di quelle a misura d’uomo ormai rare e preziose per questo. cito sempre Guccini che parlava della “grazia e del tedio a morte del vivere in provincia”. ecco le Marche sono molto rappresentative di questo sentire (anche se lui parlava di Bologna) specie se si vive in una casa come quella di tua suocera che mi pare essere una bella dimora storica.

        Liked by 1 persona

Rispondi

