Cartoline dalle Dolomiti

cropped-wp_20150119_0011.jpg

In questi giorni siamo in montagna, qualche giorno a coccolarci tra neve, passeggiate, giochi, sciate (mio marito), saune (io) e leggendarie cioccolate con la panna (tutti).

DSC_0280

DSC_0285

Sono bellissime persino le tazze in cui la servono, con il simbolo del locale, dove hanno regalato a Giulia una confezione di pastelli per disegnare, molto graditi.

DSC_0298

Mia figlia scopre la neve: l’aveva vista l’anno scorso ma era troppo piccola per ricordarsela, o comunque per giocarci. Abbiamo provato a utilizzare un mezzo di trasporto alternativo, lo slittino, con fortune alterne… dopo poco Giulia si stanca, è ancora piccola per goderselo davvero.

DSC_0253

Domani si torna in città, e io che non sono una fanatica della montagna sento già la mancanza di questa aria leggera, del silenzio ovattato della neve e delle sfumature che le vette bianche prendono rispecchiando i colori del cielo, al tramonto.

Ho scattato la foto qui sotto fuori da un rifugio, a poco più di 2000 metri. Mi ha colpito questo trionfo di bianchi e grigi (aveva appena smesso di nevicare), e la pace intatta della scena, mentre a pochi metri si affollavano gli sciatori. Se non fosse stato per l’impossibilità di distrarmi in presenza della piccola, mi sarei messa volentieri a leggere un libro sulla sdraio, con una tazza di tè per scaldarmi.

WP_20150122_024

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi sento molto fortunata per questi giorni felici.

 

Rispondi

