Il bouquet di rose

Francesca, la sposa che tempo fa mi aveva chiesto qualche consiglio per scegliere le partecipazioni, mi ha chiesto anche qualche idea per un bouquet di sole rose.

Le rose sono una scelta classica e sempre elegante, sia che si voglia un bouquet con fiori dello stesso colore, come in questo caso,

rosepalli

sia che si preferisca giocare con le sfumature.

bouquet

Come per gli altri fiori si può optare per un piccolo bouquet da tenere tra le mani

ab2d1249beec828b4265b35273caea54

o una cascata, più importante e imponente…

cascata

Un bouquet a cascata si addice sicuramente di più ad una sposa alta, per portarlo senza sembrare aggrappate ad un ramo in fiore serve veramente le physique du rôle!

Ho scoperto il giorno del mio matrimonio, mentre le mie fioriste preparavano le rose da consegnare al pasticciere per la nostra torta nuziale, che i petali delle rose vengono modellati con le mani per dare ad ogni bocciolo un aspetto perfetto. L’operazione come si può intuire è molto delicata, ma fatta da mani esperte garantisce un risultato impeccabile e un effetto di naturale perfezione.

ro

A me piacciono molto le rose inglesi, come quelle qui sotto, hanno un fascino unico e da noi sono anche meno viste della classica rosa.

enghlish roses

Una scelta molto romantica sono le roselline, da tenere presenti anche per la boutonniere e per altri dettagli fioriti. Io avevo scelto delle piccolissime roselline rosa per fare una coroncina per la mia damigella, Flavia (a dire la verità era stata lei a chiederla, come condizione per il suo ruolo, che spettacolo!) e anche per un piccolo bracciale per le nostre testimoni.

07ca845edaab11797a85501ee9be73a7

Ecco qualche esempio di boutonniere con le roselline.

larger_image

coral-tea-rose-boutonniere

Sia le rose inglesi che le roselline sono perfette per un matrimonio in una chiesetta di campagna, i miei preferiti!

3d10fec136879e312826f74b4c9f483a

 

Un’ultima idea carina: incorniciare l’ingresso della chiesa con gli stessi fiori del bouquet della sposa.

Rispondi

