Un tè di Pasqua

Un po’ di tempo fa ho chiesto in prestito a mia mamma una tovaglietta da tè di lino, ricamata in grigio, che mi è sempre piaciuta tantissimo. Inizialmente volevo usarla sulla tavola di San Valentino, sopra alla tovaglia (mi piace giocare con diversi strati di tessuti, ogni tanto), ma poi avevo fatto scelte diverse e la tovaglia era ancora a casa mia.


DSC_0097

Ho deciso di organizzare un tè di Pasqua per oggi pomeriggio, con un paio di amiche, e ho vestito il tavolino davanti al divano con questa bella tovaglietta e i relativi tovaglioli (ne ha in corredo addirittura 24, evidentemente era destinata a qualcuno che facesse spesso inviti per il tè, e invece è rimasta chiusa nei cassetti per molti anni!).

DSC_0090

Le tazze sono semplicissime, bianche, di Villeroy e Boch, regalo di compleanno graditissimo che mi ha fatto mia suocera un paio di anni fa, e il tavolo mi sembrava troppo bianco così. Ho portato in tavola qualche fiorellino bianco e giallo e per aggiungere colore ho aggiunto queste candele pasquali, fatte a uova, regalo di Elvira – ve la ricordate, vero? Non verranno accese, servono solo a ricordare la ricorrenza.

DSC_0093

Nel forno c’è una torta e arriveranno in tavola anche piccoli panini al prosciutto crudo e al salame, ultimo sgarro prima dell’osservanza del magro di domani, e spremuta d’arancia.

Ma mentre la piccola dorme, e prima che arrivino le mie ospiti, ho fotografato la tovaglietta della mamma che prima o poi dovrà tornare alla legittima proprietaria. Ho assicurato a mio marito che sarebbe stato solo un prestito, che non sarebbe finita a fare compagnia alle decine di altre tovaglie che riempiono la credenza e anche un cassetto nell’armadio della biancheria per il letto.

DSC_0096

Non vi auguro ancora buona Pasqua perché nei prossimi giorni pubblicherò qualcos’altro, con foto molto più belle, in tema. Rimanete sintonizzate!

Annunci

4 pensieri su “Un tè di Pasqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...