Aspettando l’estate

Da quando è nata mia figlia e in contemporanea le cose dove lavoravo si sono messe malissimo, ho rinunciato, per il momento, a lavorare.

L’estate, senza impegni e con la possibilità di stare nella casa al mare dei miei suoceri, si trasforma in un lunghissimo soggiorno al mare che di solito inizia i primi giorni di giugno e finisce a fine settembre. Appena prima che rimanessi incinta, poi, i miei suoceri avevano deciso di ristrutturare la mansarda della casa al mare per creare un mini appartamento per mio marito e me, scelta che poi si è rivelata vincente con la famiglia che si allargava.

Quella ex soffita tutta bianca e piena di luce, con un bel terrazzo, è un luogo che solo al pensiero mi riempie di gioia. È una casetta piccolissima ma molto carina, che mia suocera ha saputo arredare con grande creatività e ottimo gusto. Magari quest’estate ci scapperà qualche foto.

Comunque, da quando esiste la casetta al mare io sono alla ricerca continua di oggetti alla marinara per il nostro nido estivo. Ho visto un paio di cose molto carine sul sito di Zara Home, come questo appendi abiti con i pomelli a forma di pesciolini

appendiabiti pesci

E questa fila di lampioni di Maisons du Mondelampioni

Poi non so come sono arrivata su questo sito (www.notonthehighstreet.com) e ho trovato questi bellissimi tovaglioli ricamati in stile marinaro.

tovaglioli marini

Peccato che il prezzo non sia proprio popolare e più di 10 sterline a tovagliolo più spese di spedizione rende l’acquisto decisamente impegnativo. Ci saranno i saldi? Vedremo.

Se vi piacciono questo tipo di cose dovete sapere che da Coin le collezioni estive per la casa hanno sempre molti oggetti in stile marino, di solito molto carini. Negli anni scorsi ho fatto man bassa proprio per la casetta al mare, ma aspetto di essere là per farvi vedere qualche foto!

Annunci

6 pensieri su “Aspettando l’estate

  1. Quei tovaglioli sono a dir poco meravigliosi ♥♥♥
    Da Coin ho fatto un giro in pausa pranzo, hanno moltissimo di marinaro ma per una volta devo dire che in generale ho trovato un gusto un po’ greve 😦 ci sono anche cose molto carine ma di deve faticare un po’ più del solito per individuarle… tu sei già stata?

    Mi piace

  2. Zara Home per fortuna da me non c’è perché ogni volta che ci passo mi resta attaccato qualcosa 😀
    senti ma che suocera carina che hai, ce ne sono poche così, una di queste è mia zia paterna la quale dice sempre che non avendo femmine adotta subito le fidanzate dei figli (con uno è andata bene quasi subito, con l’altro meno, ne cambia una all’anno)

    Liked by 1 persona

      1. Da me si sono attrezzati assumendo le commesse più malmostose della storia. Funziona benissimo, sono talmente antipatiche che mi fan passare la voglia di fare acquisti 😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...