Paola e Giuseppe, un sogno profumato di primavera

Finalmente si torna al tema matrimoni. In questi mesi ho preso contatti con alcune spose e oggi ho l’onore di presentarvi il matrimonio di Paola e Giuseppe.
Molto meglio delle mie parole vi possono raccontare questo giorno speciale la voce della sposa, Paola, e le fotografie incantevoli di Elena Figoli.
IMG_6526-2
«Se ripenso al giorno del nostro matrimonio mi vengono ancora i brividi ed una nostalgia unica!
Durante i nostri 7 anni di fidanzamento infatti, io e Giuseppe abbiamo sognato e immaginato tanto quel giorno…»
IMG_6543-3
«L’anno dei preparativi è stato davvero strano e impegnativo ma incredibilmente speciale! Prima di tutto abbiamo cercato la location per il ricevimento, desideravamo un luogo immerso nel verde avendo scelto come data per il matrimonio il 24 Maggio 2014.
Maggio… il nostro mese preferito con l’aria che profuma di rose appena sbocciate e il cielo nelle giornate di sole è di un azzurro unicamente limpido…»
IMG_6513-2
«Dopo varie visite per diverse location siamo giunti a Podere Illica a Castell’Arquato, un luogo fiabesco, immerso nel verde e contornato da campi di grano, a cui si accede percorrendo uno splendido viale alberato che conduce ad un incantato giardino fiorito, che fa da cornice ad una grande fontana con statue antiche.»
 IMG_6547-2
IMG_6484-2
IMG_6474-2
Ma l’oggetto di principale preoccupazione di una ragazza che si prepari al matrimanio, lo sappiamo, è certamente l’abito da sposa.
«La scelta dell’abito è stata altrettanto impegnativa ma sempre emozionante. Dopo parecchie prove in diversi atelier di Piacenza,  ho trovato l abito dei miei sogni presso l’atelier La Contessa. Un abito monospalla in tulle, con decori swaroski e punti luce. Ricordo ancora il sorriso e lo sguardo di mia mamma, delle mie sorelle, delle mie cognate e delle mie testimoni che mi hanno accompagnata alla prova, cosi come ricordo bene il mio cuore che batteva forte mentre già immaginavo il mio ingresso in chiesa.»
IMG_1144
IMG_6507-2-Modifica
«Per la scelta dei fiori ci siamo affidati a Kado. Daniele, il proprietario, é stato davvero disponibile e ha allestito la chiesa disponendo lungo la navata dei cilindri di vimini bianchi rialzati, sopra i quali trionfavano le sue splendide composizioni di ortensie e fiori di campo che sfumavano dal lilla al rosa fino al bianco.»
IMG_1292-Modifica-Modifica-Modifica
«Ha poi allestito le panche ricoprendole di tessuto bianco e decorandole ai lati con fiocchi di raso lilla.»
IMG_0750
IMG_6257-2
«Anche i centrotavola del ricevimento sono stati realizzati con gli stessi fiori, in composizioni adagiate su specchi quadrati e attorniati da candele.»
IMG_1169-2
IMG_1167-2
Chiedo a Paola quali sono stati i momenti più emozionanti di quel giorno indimenticabile. «La celebrazione del matrimonio è stata davvero solenne e sia io che mio marito eravamo davvero emozionati! Faticavamo a realizzare che dopo tanti anni il giorno dei nostri sogni era finalmente arrivato.»
IMG_6421-2
IMG_6424-2
«Ad immortalare i momenti piu belli del nostro giorno ci ha pensato la fotografa Elena Figoli che ha catturato con grande professionalitá gli attimi piu emozionanti della giornata.»
IMG_1097tagliata
«Dopo essere giunti con lei fino alla rocca di Castell’Arquato dove abbiamo scelto di fare gli scatti principali, siamo stati accolti alla location dai nostri invitati che erano tutti davvero carichi e gioiosi!»
IMG_6517-2
«La giornata ha davvero superato ogni aspettativa, il cielo era azzurro e il sole splendente, e questo ci ha permesso di svolgere tutti i momenti del ricevimento all aperto dove il clima era davvero perfetto.
Dopo il taglio della torta avvenuto intorno alla fontana illuminata dai faretti del giardino e da alcune candele, abbiamo ballato il nostro primo lento da marito e moglie, attorniati dai nostri invitati che emozionati ci guardavano sorridendo. A seguire ci siamo scatenati tutti con musiche disco.»
IMG_1268-2
IMG_1165-2
IMG_1164
«Per salutare e ringraziare i nostri amici abbiamo consegnato loro dei vasetti di vetro a forma di cuore con confetti rosa e lilla all’interno. Questa è stata la nostra bomboniera, a riconferma dello stile romantico che volevamo dare al nostro matrimonio.»
IMG_6551-2
IMG_6543-3
«Dopo un anno di matrimonio il ricordo di quel giorno é ancora vivo e nitido nella nostra mente e nei nostri cuori, e sia io che mio marito se esistesse il genio della lampada, sicuramente gli chiederemmo di poter rivivere  e rivivere ancora il 24 Maggio 2014».
IMG_1153-2
Grazie mille a Paola che ci ha raccontato il suo giorno speciale, e ad Elena per le foto da sogno!
5 pensieri su “Paola e Giuseppe, un sogno profumato di primavera

Rispondi

