Idee per Pasqua

Un’ispirazione pasquale che covavo dall’anno scorso, in piena overdosa da Pinterest, è il binomio decorativo muscari e uova di quaglia.

pasqua3
Fonte Pinterest

Perfetti nei colori – e nel loro essere entrambi piccoli e bellissimi – precisi nell’essere simboli di rinascita, i fiori perché spuntano a primavera, l’uovo in quanto veicolo di vita, vanno per la maggiore tra le foto salvate nella mia bacheca dedicata a questo periodo dell’anno .

pasqua2
Fonte Pinterest

Mi piaceva molto l’idea di inserirli in un piccolo “nido” di foglie verdi, un po’ come nella composizione qui sotto con i non ti scordar di me.

pasqua1

L’anno scorso non ero riuscita a creare niente, per la solita serie di eventi sfortunati che ogni tanto si infilano uno dietro l’altro, e finché quello che salta è il centrotavola di Pasqua, me ne faccio una ragione e fine. Tantopiù che non avevo la preoccupazione di ospitare il pranzo a casa mia.

Quest’anno mi sono messa all’opera per tempo e oggi ho trovato una soluzione che mi piace. Ovviamente è un prototipo, che ho fotografato in vari modi ma sempre male. Diciamo che rende l’idea.

DSC_0137

Ho attorcigliato dei tralci di edera e altre foglie piccole raccolte nei vasi in cortile, per formare dei nidi. I tralci vanno attorcigliati strettissimi, e probabilmente andrebbero legati con un filo per essere sicuri che non si lascino andare all’improvviso.

DSC_0140

Avevo già individuato un piccolo contenitore di ceramica color avorio, di cui ho tre pezzi identici, per fare la prova.

DSC_0142

Ho inserito il muscari, che ho in un vasetto in casa, tagliando i fiori non ancora totalmente aperti.

DSC_0147

Il contenitore è piccolo, per cui non importa se lo stelo non è lungo. Ho aggiunto le uova, meglio se già sode per non aggiungere al menù una frittata non prevista.

DSC_0148

Anche ques’anno non sarò io a ospitare il pranzo di Pasqua, quindi queste prove tecniche sono un po’ fini a se stesse, ma sono ugualmente soddisfatta del risultato.

Voi che ne dite? Avete già programmato qualcosa per questa Pasqua marzolina?

Rispondi

